Fare del Meridione italiano l’altro cuore pulsante del nostro Paese
Realizzare tale obiettivo significa anche dar linfa vitale all’economia dello Stato italiano
Obiettivi
La questione meridionale
Onestà e cooperazione
Progetto donne
Giovani economia e lavoro
Tax Area
Egoismo e divisionismo sociale
Sviluppo terre depresse
Risveglio del mezzogiorno d'Italia
Democrazia e crescita
Progresso e cultura
Immigrazione e sviluppo
Il lavoro come valore
Sud Italia sud del mondo
Cooperazione Nazionale e Internazionale
Formazione per il nuovo mondo che verrà
L'Europa e il mezzogiorno d'Italia
I giovani verso next generation EU
La partecipazione strategica delle donne
Trasporti ad alta velocità ed infrastrutture
Siamo donne e uomini che, animati dal desiderio di vedere migliorata la realtà nella quale vivono
Si impegnano per realizzare un progetto di vita che veda attuata concretamente la democrazia, intesa come unica espressione politica per poter garantire la parità e la pari dignità di ogni essere umano ed il rispetto di ogni essere vivente, nell’ottica di un progetto di armonia universale che veda coinvolti donne, uomini e tutte le restanti creature che abitano il cosmo.
Desideriamo, pertanto, superare la retorica che avvolge la parola democrazia al fine di concretizzare un contesto socio-economico e politico realmente democratico.
Partendo dalle suesposte considerazioni, ci preme sottolineare che Nuovademocrazia.it tutti accoglie in un disegno di emancipazione morale, umana, sociale e culturale.
Essa è da intendersi come un processo in continua evoluzione, che si arricchisce, sempre più, di contenuti vitali, rendendo, pertanto, vitale ed emancipata la società civile e, conseguentemente, la vita di ogni singolo essere umano.
What Is Life Coaching?
Pellentesque in ipsum id orcipibus?
Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at?
Lacinia eget consectetur sed?
Convallis at tellus. Nulla porttitor accumsan tincidunt.
Gli Obiettivi
Siamo un movimento di donne e uomini che intendono impegnarsi per il rilancio socio-economico delle Regioni del Sud Italia. Il Meridione d’Italia, difatti, vive fortemente l’esigenza di collocarsi nel panorama socio-politico ed economico italiano in veste di protagonista e non in veste di semplice spettatore, come avviene da ormai oltre un secolo.
Valore
Il Meridione d’Italia è, altresì, consapevole del valore della propria identità storica e della propria cultura, nonché della necessità di rimarcare la sua parità rispetto al Nord Italia, proprio in quanto territorio dello Stato italiano e non sua appendice irrilevante. L’unità d’Italia è stata formalmente sancita, tuttavia, nei fatti, stenta ad essere riconosciuta, sicché un velo d’ombra è, ormai, calato sull’amministrazione paritaria dei territori del Sud Italia da parte dello Stato italiano.
Partenza
Si può constatare, infatti, che il Sud Italia è molto più povero del Nord Italia, non ha fonti economiche di rilievo e, pertanto, fa fatica ad offrire lavoro ai suoi cittadini, i quali, per tale motivo, sono costretti ad emigrare. Nel Sud Italia non governa lo Stato italiano, ma governano gruppi organizzati, la cui identità è ben nota, che lo sostituiscono a tutti gli effetti. Il Sud Italia, pertanto, rimarca la propria volontà di far parte dei territori italiani governati dallo Stato italiano. Per tale motivazione nasce il Movimento dei Sudisti che raccoglie l’anelito dei giovani e di quanti desiderano collocarsi sulla scena socio-economica e politica italiana come protagonisti
Obiettivi
L’ obiettivo del Movimento è fare del Meridione italiano l’altro cuore pulsante del nostro Paese. Realizzare tale obiettivo significa anche dar linfa vitale all’economia dello Stato italiano, proprio in quanto si renderanno produttivi territori lasciati, +da sempre , in stato di abbandono. Il Sud Italia dovrà diventare un patrimonio di valore inestimabile per l’Italia e per l’Europa, in quanto produttivo anch’esso di benessere: è questo l’intento primario del nostro Movimento, che intende essere anche un movimento che accoglie le istanze antidiscriminatorie e antirazziali provenienti da tutti coloro che vogliono un mondo nuovo, che tutti accoglie e nessuno esclude, perché sorretto dalla volontà di realizzare la parità sociale ed economica. Il Movimento si impegnerà, pertanto, non solo affinché tutti i territori italiani siano dimora accogliente ed ubertosa per i propri cittadini, ma perché venga sconfitta ogni forma di discriminazione sociale ed economica.
Biagio Maimone
Il Sud è, da sempre, situato ai margini della vita sociale, politica ed economica ed avvolto dal silenzio istituzionale, nonché conoscitivo, nonostante la sua terra sia ricca di storia, di tradizioni e di preziose risorse naturali non utilizzate, tali da poterne determinare la sua ricchezza. E’ nostro intento porre in luce il valore del Sud Italia e di ogni altro territorio, illuminandoli con il sole della conoscenza, affinché si evidenzino le loro risorse e la loro bellezza inesplorata, fonte ineludibile perché vi sia il reale miglioramento del benessere della nostra nazione e dei territori del mondo intero.Mai più terre depresse, ma più povertà ed abbandono!
Vuoi conoscerci meglio?
Contattataci compilando il form di seguito