Seleziona una pagina

chi siamo

progetto di vita sud

Siamo un movimento di donne e uomini che intendono impegnarsi per il rilancio socio-economico delle Regioni del Sud Italia. Il Meridione d’Italia, difatti, vive fortemente l’esigenza di collocarsi nel panorama socio-politico ed economico italiano in veste di protagonista e non in veste di semplice spettatore, come avviene da ormai oltre un secolo.

Il Meridione d’Italia è, altresì, consapevole del valore della propria identità storica e della propria cultura, nonché della necessità di rimarcare la sua parità rispetto al Nord Italia, proprio in quanto territorio dello Stato italiano e non sua appendice irrilevante. L’unità d’Italia è stata formalmente sancita, tuttavia, nei fatti, stenta ad essere riconosciuta, sicché un velo d’ombra è, ormai, calato sull’amministrazione paritaria dei territori del Sud Italia da parte dello Stato italiano. Si può constatare, infatti, che il Sud Italia è molto più povero del Nord Italia, non ha fonti economiche di rilievo e, pertanto, fa fatica ad offrire lavoro ai suoi cittadini, i quali, per tale motivo, sono costretti ad emigrare. Nel Sud Italia non governa lo Stato italiano, ma governano gruppi organizzati, la cui identità è ben nota, che lo sostituiscono a tutti gli effetti. Il Sud Italia, pertanto, rimarca la propria volontà di far parte dei territori italiani governati dallo Stato italiano. Per tale motivazione nasce il Movimento dei Sudisti che raccoglie l’anelito dei giovani e di quanti desiderano collocarsi sulla scena socio-economica e politica italiana come protagonisti

L’ obiettivo del Movimento è fare del Meridione italiano l’altro cuore pulsante del nostro Paese. Realizzare tale obiettivo significa anche dar linfa vitale all’economia dello Stato italiano, proprio in quanto si renderanno produttivi territori lasciati, +da sempre , in stato di abbandono. Il Sud Italia dovrà diventare un patrimonio di valore inestimabile per l’Italia e per l’Europa, in quanto produttivo anch’esso di benessere: è questo l’intento primario del nostro Movimento, che intende essere anche un movimento che accoglie le istanze antidiscriminatorie e antirazziali provenienti da tutti coloro che vogliono un mondo nuovo, che tutti accoglie e nessuno esclude, perché sorretto dalla volontà di realizzare la parità sociale ed economica. Il Movimento si impegnerà, pertanto, non solo affinché tutti i territori italiani siano dimora accogliente ed ubertosa per i propri cittadini, ma perché venga sconfitta ogni forma di discriminazione sociale ed economica.

E’ nostro intento porre in luce il valore del Sud Italia e di ogni altro territorio, illuminandoli con il sole della conoscenza

Il Fondatore

Biagio Maimone (Milano, 21 dicembre 1969) è un giornalista e comunicatore italiano, presidente del gruppo dei quotidiani online Retewebitalia.net e corrispondente dall’Italia per il quotidiano italo-americano America Oggi.
Si occupa di comunicazione sociale, politica ed economica e collabora, in qualità di opinionista, con diversi quotidiani. Svolge attività di Ufficio Stampa per Enti, per esponenti del mondo politico, per eventi e manifestazioni. Per il quotidiano italo-americano America Oggi ha realizzato diverse interviste a personaggi di spicco della politica della cultura e del giornalismo italiano.

E’ Docente presso la Federiciana Università Popolare di Giornalismo e Relazioni Pubbliche Internazionali e dinamiche dell’informazione.

È impegnato, da alcuni anni, nella realizzazione di eventi comunicativi per società pubbliche e private, nonché per artisti e privati, che ne facciano richiesta. Lo anima l’intento di far vivere una forma di comunicazione che si ispiri a rilevanti contenuti sociali, che tratta con l’intento di offrire un piccolo apporto alle varie problematiche che connotano l’esistenza umana, proprio in quanto convinto attivista nel campo delle battaglie civili ed umane, che lo vedono protagonista di un nuovo ed innovativo fermento socio–umanitario nell’ambito economico, diretto a porre le basi di un progetto finalizzato a far vivere una forma di vita economica che ama definire “Economia dal Volto Umano”.

In ambito musicale è stato autore, direttore artistico e Ufficio Stampa della manifestazione musicale “Inedito” per giovani musicisti emergenti. Iniziativa per sensibilizzare le attività della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Maimone Communication
www.maimonecommunication.com

La Co-fondatrice

Maria Maimone, è nata a Maratea. Vive a Milano
Si è ‘ laureata in Filosofia nell’Università Statale di Milano.

E’ specializzata in Psicologia. indirizzo psicoanalitico
E’ impegnata nell’ambito delle politiche socio- umanitarie
E’ impegnata, altresì, nell’ambito giornalistico e letterario.

Ha pubblicato “Il Lavoro come Valore ” e “Io Donna – Un Progetto di Vita”, in cui sottolinea l’importanza del valore quale fattore di emancipazione umana e la parità uomo-donna in ogni ambito della vita .
Sta redigendo il testo “La Nuova Democrazia . L’alba di un nuovo giorno”.

 

Iniziamo qualcosa di nuovo

Non esitare e inizia a far rinascere il Sud Italia.